Polyeur su REPUBBLICA!

E' davvero motivo di orgoglio che "la Repubblica" abbia deciso di dedicarci questo articolo nella sezione Speciale Economia dell'uscita del 30 Novembre 2017.
Testimonianza di impegno e dedizione che ogni giorno trasferiamo nel quotidiano delle nostre attività.

NB. In fondo alla pagina si può scaricare la versione integrale dell'articolo.


High Tech, la rivoluzione nell’agricoltura

Nonostante la crisi, i dati mostrano che il settore agricolo in Italia gode di buona salute.
Le unità di lavoro sono cresciute dello 0,9% nell’ultimo anno.
Particolarmente pronunciato è stato l’incremento dei dipendenti (+2,3%), soprattutto nella classe di età tra i 15 e i 34 anni. Anche l’indice di produttività del lavoro nel settore è aumentato del 70% in trent’anni. Nonostante la presenza
di inevitabili fluttuazioni, questi dati fanno ben sperare per il futuro.
Uno dei segreti per rimanere competitivi sui mercati interni ed esterni è quello di puntare su prodotti high tech, altamente performanti e di sicuro rendimento per le colture agricole.
A Benevento, esiste una realtà che ha fatto della qualità e dell’innovazione tecnologica i due pilastri del proprio lavoro: è la PolyEur Srl.

LA MISSIONE E I VALORI
La PolyEur è attiva da circa 20 anni ed è rappresentante esclusiva per l’Italia della Ginegar Plastic Products
Ltd, azienda israeliana leader mondiale nel settore della produzione di film plastici per l’agricoltura.
L’obiettivo di questa partnership è portare in Italia film plastici altamente innovativi per realizzare, assieme agli addetti ai lavori, un’agricoltura all’avanguardia e pronta ad accettare le grandi sfide presenti all’interno di mercati nazionali e internazionali.
La missione dell’azienda è, infatti, quella di fornire ai propri clienti materiali di elevata qualità e altamente tecnologici al fine di aumentare le performance agronomiche e migliorare la qualità e la quantità dei raccolti.
Nel corso degli anni, l’azienda è cresciuta esponenzialmente allargando il proprio network di clienti.
Il successo riscosso è la vera garanzia della qualità dei prodotti e dei servizi offerti da PolyEur. Un altro dei tratti distintivi dell’azienda è l’attenzione al cliente.
L’assistenza viene offerta in maniera rapida e puntuale, prestando attenzione a ogni dettaglio. Lo staff professionale e competente dell’azienda garantisce le giuste soluzioni per ogni tipologia di esigenza.
Nonostante gli ottimi risultati fin qui ottenuti, la volontà di continuare a crescere e migliorare è insita nel dna dell’azienda e rappresenta il fulcro del lavoro quotidiano dello staff. L’obiettivo è rimanere costantemente al passo con la ricerca e lo sviluppo tecnologico per proporre prodotti via via sempre più innovativi e performanti ai propri clienti.

I PRODOTTI
L’offerta di prodotti high tech è ampia e diversificata ed è in grado di rispondere in maniera ottimale alle problematiche e alle esigenze degli agricoltori. L’azienda propone due tipologie di prodotti: i film agricoli e le reti o protezioni per colture. La prima categoria comprende prodotti relativi alla copertura delle serre, alla pacciamatura, al tunnellino, alla solarizzazione e alla fumigazione. Nella seconda categoria, rientrano, invece, reti ombreggianti, schermanti “Aluminet”, reti anti-insetti e anti- grandine.

LA GINEGAR PLASTIC PRODUCTS
La Ginegar Plastic Products Ltd, di cui la PolyEur è rappresentante esclusiva per l’Italia, nasce nel 1969 in Israele. Da sempre azienda innovativa e pionieristica, la Ginegar opera, oggi, in 60 Paesi e si avvale del supporto continuo di un dipartimento di Ricerca e Sviluppo interno che collabora costantemente con importanti centri di ricerca di livello mondiale. Il frutto di questo investimento è la produzione di una vasta gamma di prodotti che collocano l’agricoltura nel settore dell’high tech.

Allegati

Articolo (642,31 kb)
Repubblica - Speciale Economia del 30/11/2017
High Tech, la rivoluzione nell'agricoltura