CONVEGNO di CHIUSURA PROGETTO RISIDRA 18 GIUGNO 2015

I partner del progetto: CNR di Pozzuoli, l'azienda commerciale Polyeur, l'associazione di produttori Idea Natura, l'Università degli Studi Federico II di Napoli  e le tre aziende che hanno partecipato alla sperimentazione. L'azienda agricola Capasso in provincia di Caserta, l'azienda agricola Concilio in provincia di Salerno e l'azienda agricola Leone in provincia di Salerno.

Il convegno di chiusura verrà aperto dal Professor Paolo Masi, Direttore del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Successivamente il Professor Felice Scala, Responsabile Scientifico del Progetto Risidra, illustrerà il progetto, le premesse da cui è partito e presenterà le professionalità che vi hanno partecipato. 
Il Dottor Pasquale Mormile chiarirà come i film plastici foto-riflettenti possono produrre un risparmio idrico consistente.
Il dottor Giovanni B. Chirico parlerà degli strumenti innovativi per la gestione delle risorse idriche. Il Dottor Domenico Crispo metterà in evidenza come i microorganismi benefici possano avere un ruolo chiave nel risparmio idrico. 
Chiuderà i lavori il Dottor Giuliano Bonanomi che esporrà i risultati raggiunti dal progetto Risidra e li inquadrerà in un'ottica di sviluppo futuro su larga scala.

Informazioni e notizie sono disponibili sul sito ufficiale del progetto: www.risidra.it